Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

PREMIO ‘LIVATINO-SAETTA-COSTA’ EDIZIONE 2016 A KLAUS DAVI

Il Premio internazionale Rosario Livatino- Antonino Saetta- Gaetano Costa, per l’impegno sociale, è giunto già alla sua XXII^ edizione.
Verrà assegnato a magistrati, giornalisti, uomini delle FF.OO.
Riposto (Ct), 28.06.2016 - Il premio, organizzato dal Comitato spontaneo antimafia viene conferito, da anni, a quanti si sono distinti per l’impegno nei rispettivi settori, contro la criminalità organizzata. Tra le passate edizioni spiccano, nel palmares dei premiati, nomi del calibro dei giudici Giancarlo Caselli, Gherardo Colombo, Carla del Ponte, Nicola Gratteri, Salvatore Di Landro, Baldassar Gaston Real, Rosario Priore, Piercamillo Davigo ed altri ancora, tutori della legge, come il Vice Questore Manfredi Borsellino, Dr. Guido Marino, Questore di Napoli.
Spicca, quest’anno, tra i premiati, il Dr. Klaus Davi, per i suoi servizi per Rai 1 sul tema ‘Ndrangheta e l’ideazione del format “Gli Intoccabili”, prodotto dal network La C di Vibo Valentia e dedicato alla lotta e contrasto alla criminalità organizzata. Il riconoscimento verrà conferito dal Comitato, rappresentato dal presidente Dr. Attilio Cavallaro, gg.21 settembre a Catania, a ricordo del sacrificio dei magistrati, servitori dello Stato.

Commenti