Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AREA INDUSTRIALE DI TERMINI IMERESE, CROCETTA INCONTRA DELEGAZIONE DI LAVORATORI

Sicilia. Crocetta incontra delegazione di lavoratori area industriale di Termini Imerese e sindacati. Impegno per trovare soluzioni a tutte le questioni poste.
Palermo, 5 lug. 2016 - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver incontrato una delegazione di lavoratori dell'area industriale di Termini Imerese, rappresentati dalle organizzazioni sindacali Fim-Fiom-Uilm, per sottoporre a verifica gli accordi siglati con Blutec e il Ministero dello Sviluppo economico, relativi agli investimenti nell'area di Termini e alle misure di salvaguardia dei lavoratori nonchè alle forme di sostegno al reddito nella fase di transizione.
Tra le diverse questioni poste, appare urgente un incontro presso il Mise, da realizzare entro il mese di luglio, al fine di verificare il piano attuativo degli investimenti di Blutec.

Commenti