Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

AREA INDUSTRIALE DI TERMINI IMERESE, CROCETTA INCONTRA DELEGAZIONE DI LAVORATORI

Sicilia. Crocetta incontra delegazione di lavoratori area industriale di Termini Imerese e sindacati. Impegno per trovare soluzioni a tutte le questioni poste.
Palermo, 5 lug. 2016 - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver incontrato una delegazione di lavoratori dell'area industriale di Termini Imerese, rappresentati dalle organizzazioni sindacali Fim-Fiom-Uilm, per sottoporre a verifica gli accordi siglati con Blutec e il Ministero dello Sviluppo economico, relativi agli investimenti nell'area di Termini e alle misure di salvaguardia dei lavoratori nonchè alle forme di sostegno al reddito nella fase di transizione.
Tra le diverse questioni poste, appare urgente un incontro presso il Mise, da realizzare entro il mese di luglio, al fine di verificare il piano attuativo degli investimenti di Blutec.

Commenti