Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LORENA MANGANO: ARRESTATI I PRESUNTI RESPONSABILI DELLA MORTE DELLA STUDENTESSA DI CAPO D’ORLANDO

05/07/2016 – Arrestati Gaetano Forestieri e Giovanni Gugliandolo, i due ‘piloti’ dell’Audi TT e della Fiat 500 Abarth impegnati nella folle gara di velocità che sembra avere provocato la tragedia di via Garibaldi a Messina, dove ha perso la vita Lorena Mangano, la studentessa di Capo d’Orlando morta nello scontro con l’Audi TT del Forestieri. Quest’ultimo si trova ora rinchiuso nel carcere di Gazzi per omicidio stradale. Forestieri, 32enne guardia di finanza, era alla guida dell’Audi TT che la sera di sabato 25 giugno si è scontrata con l’auto sulla quale viaggiava Lorena Mangano.

La studentessa di Capo d’Orlando ric overata al Policlinico di Merssina in seguito al grasissimo scontro è deceduta a casua delle gravissime ferite riportate.
Giovanni Gugliandolo è il pilota della seconda autovettrura coinvolta ‘indirettamente’ nell’incidente: lungo la via Garibaldi aveva intrapreso una disputa di velocità che ha travolto la Fiat Panda di Lorena Mangano.
Forestieri, risultato positivo all’alcol test, è accusato di omicidio stradale, mentre Gugliandolo dovrà rispondere di competizione automobilistica in centro abitato, e omissione di soccorso.
Gli agenti della Polizia Municipale e della Questura di Messina hanno ricostruito minuziosamente le fasi dell’incidente. Determinanti sono state le perizie sulle autovetture coinvolte e l’analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza in funzione lungo la via Garibaldi.
La stessa Polizia municipale ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Daniela Urbani su richiesta del Sostituto Procuratore Marco Accolla nei confronti di gaetano Forestieri, finanziere in servizio a Reggio Calabria di 32 anni, e di Giovanni Gugliandolo, barista pasticcere di 26 anni.

Commenti