Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

LORENA MANGANO: ARRESTATI I PRESUNTI RESPONSABILI DELLA MORTE DELLA STUDENTESSA DI CAPO D’ORLANDO

05/07/2016 – Arrestati Gaetano Forestieri e Giovanni Gugliandolo, i due ‘piloti’ dell’Audi TT e della Fiat 500 Abarth impegnati nella folle gara di velocità che sembra avere provocato la tragedia di via Garibaldi a Messina, dove ha perso la vita Lorena Mangano, la studentessa di Capo d’Orlando morta nello scontro con l’Audi TT del Forestieri. Quest’ultimo si trova ora rinchiuso nel carcere di Gazzi per omicidio stradale. Forestieri, 32enne guardia di finanza, era alla guida dell’Audi TT che la sera di sabato 25 giugno si è scontrata con l’auto sulla quale viaggiava Lorena Mangano.

La studentessa di Capo d’Orlando ric overata al Policlinico di Merssina in seguito al grasissimo scontro è deceduta a casua delle gravissime ferite riportate.
Giovanni Gugliandolo è il pilota della seconda autovettrura coinvolta ‘indirettamente’ nell’incidente: lungo la via Garibaldi aveva intrapreso una disputa di velocità che ha travolto la Fiat Panda di Lorena Mangano.
Forestieri, risultato positivo all’alcol test, è accusato di omicidio stradale, mentre Gugliandolo dovrà rispondere di competizione automobilistica in centro abitato, e omissione di soccorso.
Gli agenti della Polizia Municipale e della Questura di Messina hanno ricostruito minuziosamente le fasi dell’incidente. Determinanti sono state le perizie sulle autovetture coinvolte e l’analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza in funzione lungo la via Garibaldi.
La stessa Polizia municipale ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Daniela Urbani su richiesta del Sostituto Procuratore Marco Accolla nei confronti di gaetano Forestieri, finanziere in servizio a Reggio Calabria di 32 anni, e di Giovanni Gugliandolo, barista pasticcere di 26 anni.

Commenti