UNESCO, la cucina italiana Patrimonio dell’Umanità: per la Sicilia questo traguardo ha un valore doppio

Cucina italiana patrimonio dell'umanità. Valditara: “Orgoglio per una tradizione che vive ogni giorno nelle nostre scuole”.  CNA Sicilia: immenso orgoglio e legittima soddisfazione, per la nostra Isola, questo traguardo ha un valore doppio: sancisce il contributo fondamentale della Sicilia al patrimonio culinario nazionale e premia il lavoro quotidiano di migliaia di imprese artigiane, agricole e di trasformazione che ne sono le custodi attive. Roma, 10 dicembre 2025 - "Il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio culturale immateriale dell’umanità è un motivo di profondo orgoglio per il nostro Paese: un tributo alla qualità straordinaria dei nostri prodotti e un attestato al valore culturale e identitario che la nostra cucina porta con sé. I saperi artigianali e la trasmissione intergenerazionale delle tecniche della nostra tradizione culinaria sono parte integrante della storia italiana. Nelle nostre scuole questo patrimonio vive ogni giorno sia nei percorsi ...

FICARRA, CONCERTO DELL’ENSEMBLE DI FIATI SANTA CECILIA

Sabato 6 Agosto alle ore 22.00 nella suggestiva Piazza Santa Caterina, concerto sotto le stelle “Dell’ENSEMBLE di Fiati Santa Cecilia città di Ficarra”.
Ficarra 05/08/2016 - L’ENSEMBLE di fiati S. Cecilia, è una recente formazione, composta da circa 20 giovani musicisti, Diplomati e Diplomandi, provenienti dal territorio dei Nebrodi, e nasce al fine di Promuovere e diffondere la Musica. Il repertorio dell’Ensemble, spazia tra molti generi, dalla musica originale per orchestra di fiati, al Jazz, Blues, musica leggera e musica pop. Musica è passione, energia, forza d’animo e questo che i ragazzi dell’Ensemble cercano di trasmettere al loro pubblico durante i concerti.



Commenti