Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

FRANCAVILLA DI SICILIA, CHIEDE L’AFFITTO ARRETRATO MA VIENE PRESO A BASTONATE

Francavilla di Sicilia(ME): chiede l’affitto arretrato di 6 mesi e viene preso a bastonate: arrestato dai Carabinieri per lesioni aggravate.
3 ottobre 2016I Carabinieri della Stazione di Francavilla Sicilia hanno tratto in arresto per lesioni aggravate dall’uso di un bastone SCARPINATO Massimiliano, quarantenne palermitano, residente a Francavilla di Sicilia e già conosciuto alle Forze dell’ordine. L’arrestato, già detenuto domiciliare, nel pomeriggio di ieri riceveva una visita in casa da parte del proprietario dell’immobile che non percepiva l’affitto da diversi mesi. Alla legittima richiesta fatta dalla vittima, il predetto SCARPINATO dopo essersi munito di un bastone colpiva violentemente il malcapitato. L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia consentiva di fermava l’insano gesto dell’aggressore, scongiurando conseguenze ben più gravi per la vittima.

I militari dell’Arma procedevano pertanto all’arresto di SCARPINATO Massimiliano per lesioni personali aggravate dall’uso di un grosso bastone. Nel frattempo la vittima, sottoposto alle cure necessarie presso l’Ospedale di Taormina, veniva giudicato affetto da trauma cranico, trauma contusivo braccio e parete addominale destra e guaribile in 5 giorni. Il malfattore invece dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso il suo domicilio in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti