Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

FRANCAVILLA DI SICILIA, CHIEDE L’AFFITTO ARRETRATO MA VIENE PRESO A BASTONATE

Francavilla di Sicilia(ME): chiede l’affitto arretrato di 6 mesi e viene preso a bastonate: arrestato dai Carabinieri per lesioni aggravate.
3 ottobre 2016I Carabinieri della Stazione di Francavilla Sicilia hanno tratto in arresto per lesioni aggravate dall’uso di un bastone SCARPINATO Massimiliano, quarantenne palermitano, residente a Francavilla di Sicilia e già conosciuto alle Forze dell’ordine. L’arrestato, già detenuto domiciliare, nel pomeriggio di ieri riceveva una visita in casa da parte del proprietario dell’immobile che non percepiva l’affitto da diversi mesi. Alla legittima richiesta fatta dalla vittima, il predetto SCARPINATO dopo essersi munito di un bastone colpiva violentemente il malcapitato. L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia consentiva di fermava l’insano gesto dell’aggressore, scongiurando conseguenze ben più gravi per la vittima.

I militari dell’Arma procedevano pertanto all’arresto di SCARPINATO Massimiliano per lesioni personali aggravate dall’uso di un grosso bastone. Nel frattempo la vittima, sottoposto alle cure necessarie presso l’Ospedale di Taormina, veniva giudicato affetto da trauma cranico, trauma contusivo braccio e parete addominale destra e guaribile in 5 giorni. Il malfattore invece dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso il suo domicilio in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti