Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

SMART GIOIOSA OSPITE AL SUN MED FESTIVAL DI PALERMO

Battesimo di prestigio per la Community Smart Gioiosa, presente nel fine settimana al Sun Med Festival, il primo festival dell’Energia Solare della Città di Palermo.
01 ottobre 2016 - La grande manifestazione di scienza, cultura e tecnologia, organizzata da Consorzio Arca, Università degli Studi di Palermo e Comune di Palermo, è la vetrina ideale per presentare il progetto Smart Gioiosa e avviare il countdown relativo al lancio della prima Call for proposals dedicata alla realizzazione di idee innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi. Si tratta di proporre non semplici idee, ma soluzioni nuove e creative a problemi presenti e futuri del territorio, nonché realizzabili anche a livello economico.
La partecipazione al Sun Med Festival è un’anteprima in vista del lancio ufficiale, giorno 8 ottobre, della Call for proposals “Smart Gioiosa: concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi”.

Commenti