Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SMART GIOIOSA OSPITE AL SUN MED FESTIVAL DI PALERMO

Battesimo di prestigio per la Community Smart Gioiosa, presente nel fine settimana al Sun Med Festival, il primo festival dell’Energia Solare della Città di Palermo.
01 ottobre 2016 - La grande manifestazione di scienza, cultura e tecnologia, organizzata da Consorzio Arca, Università degli Studi di Palermo e Comune di Palermo, è la vetrina ideale per presentare il progetto Smart Gioiosa e avviare il countdown relativo al lancio della prima Call for proposals dedicata alla realizzazione di idee innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi. Si tratta di proporre non semplici idee, ma soluzioni nuove e creative a problemi presenti e futuri del territorio, nonché realizzabili anche a livello economico.
La partecipazione al Sun Med Festival è un’anteprima in vista del lancio ufficiale, giorno 8 ottobre, della Call for proposals “Smart Gioiosa: concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi”.

Commenti