Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

SMART GIOIOSA OSPITE AL SUN MED FESTIVAL DI PALERMO

Battesimo di prestigio per la Community Smart Gioiosa, presente nel fine settimana al Sun Med Festival, il primo festival dell’Energia Solare della Città di Palermo.
01 ottobre 2016 - La grande manifestazione di scienza, cultura e tecnologia, organizzata da Consorzio Arca, Università degli Studi di Palermo e Comune di Palermo, è la vetrina ideale per presentare il progetto Smart Gioiosa e avviare il countdown relativo al lancio della prima Call for proposals dedicata alla realizzazione di idee innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi. Si tratta di proporre non semplici idee, ma soluzioni nuove e creative a problemi presenti e futuri del territorio, nonché realizzabili anche a livello economico.
La partecipazione al Sun Med Festival è un’anteprima in vista del lancio ufficiale, giorno 8 ottobre, della Call for proposals “Smart Gioiosa: concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi”.

Commenti