Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SMART GIOIOSA OSPITE AL SUN MED FESTIVAL DI PALERMO

Battesimo di prestigio per la Community Smart Gioiosa, presente nel fine settimana al Sun Med Festival, il primo festival dell’Energia Solare della Città di Palermo.
01 ottobre 2016 - La grande manifestazione di scienza, cultura e tecnologia, organizzata da Consorzio Arca, Università degli Studi di Palermo e Comune di Palermo, è la vetrina ideale per presentare il progetto Smart Gioiosa e avviare il countdown relativo al lancio della prima Call for proposals dedicata alla realizzazione di idee innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi. Si tratta di proporre non semplici idee, ma soluzioni nuove e creative a problemi presenti e futuri del territorio, nonché realizzabili anche a livello economico.
La partecipazione al Sun Med Festival è un’anteprima in vista del lancio ufficiale, giorno 8 ottobre, della Call for proposals “Smart Gioiosa: concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi”.

Commenti