Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PRECARI, COMUNI E DIVERSAMENTE ABILI: L’ASSESSORE BACCEI LUNEDÌ A MESSINA

L'assessore Baccei lunedì a Messina per un confronto su precari, Enti Locali e servizi ai disabili
01/10/2016 - I temi di stretta attualità legati al precariato, alle risorse per gli Enti Locali ed ai servizi per i diversamente abili sono al centro di proposte normative da parte del gruppo del Partito Democratico all’Ars. I deputati messinesi Giuseppe Laccoto e Filippo Panarello illustreranno le iniziative parlamentari lunedì 3 ottobre alle ore 16, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. All’incontrò interverrà l’Assessore all’Economia della Regione Sicilia, Alessandro Baccei e parteciperanno amministratori locali ed esponenti dei sindacati e delle associazioni.
“In un momento davvero difficile per la Sicilia, è giusto restituire serenità al dibattito e consegnare proposte concrete scevre da demagogia e strumentalizzazioni – dichiarano Laccoto e Panarello. L’iniziativa di lunedì vuole essere un confronto pacato e costruttivo sugli argomenti più scottanti. Il Pd ha elaborato proposte concrete in grado di dare le risposte attese dai precari, per assicurare risorse adeguate a comuni ed ex province e misure a sostegno delle persone diversamente abili. Su queste proposte chiama adesso sindaci, sindacati ed associazioni a fornire il proprio contributo per giungere ad una soluzione equa e condivisa” .

Commenti