Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

Un sicilianissimo uomo ragno al Museo Guttuso di Bagheria

Un sicilianissimo uomo ragno tra i corridoi del Museo Guttuso.

Domenico Pellegrino tra gli artisti del nuovo percorso museale.
Il Museo d’arte contemporanea dedicato al grande Renato Guttuso, maestro dell’900, riapre i battenti martedì 27 luglio 2021, alle ore 18,00. 
“Domenico Pellegrino, artista le cui strutture policrome hanno dato vita ad una straordinaria collezione di super eroi resi con il linguaggio del carretto siciliano usandone la tecnica pittorica.
Di grande impatto emotivo sono le opere di luce diventate icone contemporanee. Alcune saranno già esposte alla riapertura, si tratta sia di donazioni che di opere in esposizione, altre potranno essere visionate a partire dalla fine di agosto quando verranno riaperte al pubblico ulteriori 14 sale.”

«Tali donazioni, in questo particolare momento storico – commenta l’assessore alla Cultura Daniele Vella – danno un valore aggiunto ai gesti fiduciosamente generosi verso il museo.
Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Chiuso il lunedì.

Commenti