Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Jovanotti con “Baciami ancora”, la canzone scritta per “L’ultimo bacio” di Muccino a Domenica In
- “Fotoricatti”: da Fabrizio Corona ai nuovi Reality a Domenica In
30/01/2010 - In anteprima televisiva per “Domenica In - 7 Giorni” alle 15.30, Pippo Baudo ospitera’ Jovanotti con “Baciami ancora”, la canzone scritta per il sequel de “L’ultimo bacio” di Muccino e volata direttamente al primo posto dei brani
più scaricati dal web.

In studio con Jovanotti, a raccontare questa nuova avventura musicale e cinematografica, anche Gabriele Muccino, regista del film “Baciami ancora” e del video di Jovanotti, “cliccato” in pochissimi giorni da oltre mezzo milione di visitatori su YouTube. Con loro i protagonisti della storia, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, oltre a Pier Francesco Favino, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza, Giorgio Pasotti e Marco Cocci.

Da Baudo anche Lorella Cuccarini con il musical “Il Pianeta Proibito”, racconto di un viaggio in astronave divertente e visionario, in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 24 febbraio.

Commenti