Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA, RINVIATO L'INCONTRO A MESSINA NEL GIORNO DELLA PROCLAMAZIONE

MESSINA, 08/11/2012 - Rinviata a data da concordare l’annunciato incontro con il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, in quanto lo stesso presidente sarà proclamato eletto alla massima carica della nostra isola proprio sabato 10 novembre dalla Corte d’Appello di Palermo. Nei prossimi giorni sarà comunicato al presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto la nuova data della convention.


Commenti

  1. Giustizia fatta. Il Presidente non aveva nemmeno invitato i consiglieri provinciali: questa è la domostrazione di quanta considerazione abbia del consiglio provinciale. La prossima volta Presidente rifletta prima di estendere inviti fatti solo per la sua vanagloria.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.