Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Sempre meno persone intendono avere figli. Nel 2024 solo il 21,2% delle persone tra 18 e 49 anni intende avere un figlio (certamente o probabilmente) nei successivi tre anni (era il 25,0% nel 2003). Oltre 10,5 milioni di persone non vogliono avere figli o altri figli né nei tre anni successivi l’intervista, né in futuro. All’origine della scelta un terzo cita motivi economici, il 9,4% condizioni lavorative inadeguate e l’8,6% mancanza di un partner. 22/12/2025 - (Istat) La metà delle donne pensa che l’arrivo di un figlio peggiori le proprie opportunità di lavoro (tra le 18-24enni oltre il 65%), mentre il 59,0% degli uomini non prospetta effetti su di sé. Il 28,5% indica come priorità per la natalità le misure di sostegno economico seguono i servizi per l’infanzia (26,1%) e le agevolazioni abitative (23,1%). Meno della metà delle donne che desideravano un figlio nel 2016 sono riuscite ad averlo nei tre anni successivi. Oltre un quinto pensa a un figlio entro tre anni, un terzo rin...
- Ottieni link
- X
- Altre app

RispondiEliminaCANCELLERI (M5S): “IL PRIMO DISEGNO DI LEGGE È IL TAGLIO DI STIPENDI E VITALIZI DEI PARLAMENTARI REGIONALI SICILIANI”
Palermo, 31/10/2012 -“Il primo disegno che prepareremo è quello della riduzione degli stipendi ai parlamentari regionali: 2500 euro netti, la revisione dei rimborsi di viaggio, che da forfettari vorremmo portare a puntuali, con tabella A e tutto il resto, e l’abolizione di tutto il resto: diarie, schede telefoniche, assegni di fine mandato, vitalizi. Una tagli di tagli della politica seria”. Lo ha detto ieri in una intervista il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, candidato per il M5S alla presidenza della Regione Siciliana.
COMPROMESSI???????????
Con la politica non si deve guadagnare.
RispondiEliminaL'unico vero guadagno che un politico che onestamente mette al servizio degli altri le sue idee, deve perseguire, è la stima e il riconoscimento della gente.
Impari dal passato, da quegli Uomini, tanti, che non hanno esitato a sacrificare pure la loro vita per le idee.
E'vergognoso che i politici debbano "imbarcare" esorbitanti e del tutto sproporzionate cifre, con diarie, rimborsi forfettari, sconti, privilegi e quant'altro, quando persone, esseri umani come loro, a fatica arrivano a fine mese per comprarsi il cibo o si spaccano la schiena da mattina a sera, tirando avanti un'intera famiglia e mantenendo agli studi i figli con meno di mille euro al mese.
E' vergognoso e offensivo.
Una forbice sociale così larga, rappresenta il totale fallimento della democrazia.
Crocetta approfitti della forza fresca e nuova rappresentata dal Movimento 5 stelle, per tradurre in leggi le proposte che mirano a risanare la politica.
A ridare fiducia a tutti quei delusi, un vero e proprio partito, che si sono astenuti dal votare.
Non solo i Siciliani, ma l'Italia intera, attendiamo che il nuovo Presidente tracci una linea di demarcazione netta, tra la vecchia e logora politica della casta e il Nuovo, che può segnare un'epoca storica.
Non perda, Crocetta, quest'importante sfida di un "prima" e un "dopo".
quindi il caro laccoto che e' diventato miliardario con la politica non avrebbe problemi ... complimenti ai 9000 che lo hanno votato, anche per rilasciare queste dichiarazioni !! cazzate!!
RispondiElimina