Stop ai cellulari nelle scuole: la circolare del ministro Valditara sull’uso degli smartphone

Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione – A.S.2024 -2025 18/06/2025 - Circolare Ministro Valditara – Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione.  Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, sarà vietato l’utilizzo dei cellulari nelle classi delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, anche per le attività educative e didattiche.  Si prega pertanto di prendere visione della   nota prot. 5274 dell’11/07/2024   a firma del Ministro Prof. Giuseppe Valditara. Stop ai cellulari  nelle scuole, Gilistro (M5S Ars): “La circolare Valditara conferma che ci avevamo visto  giusto ”. Legge siciliana approdata in questi giorni alle Camere. Ora pressing a Roma”. PALERMO, 18/06/2025.   “La circolare del ministro  dell'Istruzione Valditara , che stoppa dal prossimo settembre i cellulari anche nelle scuole supe...

LACCOTO: UN EMENDAMENTO ALL’ARS PER LA GUARDIA MEDICA ATTIVA H/24 IN TUTTI I PUNTI NASCITA OPERANTI IN SICILIA

Palermo, 26 giu. 13 L'onorevole Giuseppe LACCOTO ha presentato, nel corso dei lavori della Commissione Sanità tenutasi oggi all’ARS, un proprio emendamento nel quale ha chiesto l’ assicurazione del servizio di guardia medica attiva H/24 in tutti i punti nascita operanti in Sicilia in coerenza con il piano della salute vigente.

L’emendamento è stato approvato all’unanimità – dichiara visibilmente soddisfatto l’on. Giuseppe Laccoto – e l’avere ottenuto tale servizio significa garantire in ogni punto nascita come Patti, S.Agata di M., Milazzo e di tutta la Regione gli standards di sicurezza come previsto dagli atti di programmazione.
I punti nascita per essere mantenuti devono avere organici sufficienti e servizi adeguati per la sicurezza delle partorienti ed oggi con questa approvazione – conclude Laccoto – è stato fatto un buon passo in questa direzione.

Commenti

  1. La politica ha messo le mani sulla sanita e non vuole mollare.
    Siamo stufi di sentire "onorevoli" occuparsi di minuzie e lasciar correre su questioni fondamentali come nomine di primari incompetenti che mettono a rischio la nostra vita e potrei continuare con tantissimi altri esempi.
    Quando sentiremo parlare LACCOTO di questo?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.