Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GIOIOSA MAREA BLOCCATA PURE LATO PALERMO PER UNA NUOVA FRANA A TORRE CIAVOLE

Gioiosa Marea (Me), 14/02/2010 – Adesso l’opera è completa. Pure la SS 113 nel tratto di Torre delle Ciavole, in comune di Piraino, è crollata e Gioiosa Marea, già isolata per frane nel tratto di Capo Skino, lato Messina, adesso è bloccata pure sul lato Palermo da questo nuovo e recentissimo smottamento avvenuto questo pomeriggio a qualche centinaio di metri dalla Torre delle Ciavole, in territorio di Piraino. Entrare e uscire da Gioiosa Marea è adesso del tutto impossibile. La statale 113 è bloccata su ambedue i lati e non ci sono strade alternative che tengano.



Se pure si potesse pensare di scavalcare le montagne russe per raggiungere Piraino e quindi scendere sulla SS 113 oltre il tratto di Torre delle Ciavole, non si andrebbe lontano, visto che a pochi chilometri, a Testa di Monaco, vige l’altra interruzione imposta dall'Anas, che isola Gioiosa Marea, Brolo e Piraino da Capo d’Orlando con tutto l'indotto delle comunità collinari, analogamente bloccate anche da frane autoctone che in questi giorni stanno mettendo in ginocchio i Nebrodi, da Sant'Angelo di Brolo ad Alcara Li Fusi, nel cuore dei Nebrodi.

Commenti

  1. C'è poco da commentare. Spettacolo impressionante!

    RispondiElimina
  2. è una vergogna, soprattutto quando si continua a dire che il ponte è una priorità e la gente rischia di fare la fine del topo..

    RispondiElimina
  3. Cercate su youtube una ragazza che si chiama uffix o una cosa così, lei lo diceva che succedeva, e lo sa pecché succede e come fare

    RispondiElimina
  4. Stat'accura! uffx3 si chiama, e voi che avete i blog lo dovete dire ai sindaci anche di Giampilieri e di Messina, che questa donna ne parlava prima di quelle alluvioni, lo dicieva che sarebbero successe.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.