Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ON. LACCOTO (PD) SU CARONIA: “MI IMPEGNERÒ A TROVARE SOLUZIONI IDONEE PER TRANQUILLIZZARE QUELLA POVERA GENTE”

04/03/2010 - Questa mattina l’on. Giuseppe Laccoto si è recato a Caronia per constatare personalmente la gravità del movimento franoso che interessa il centro montano. Il primo segno di solidarietà l’on. Laccoto ha voluto esprimerlo al Sindaco Collura nella sua sede istituzionale e subito dopo, accompagnato dal Presidente del Consiglio ed esponenti della Giunta si è portato sui luoghi del disastro.
Quanto ho visto oggi – commenta l’on. Laccoto – mi ha lasciato scosso e attonito: vedere le case in bilico, la scuola non più frequentabile e soprattutto il dramma umano che si legge sui volti di quei cittadini che non hanno più dove andare e che loro malgrado sono stati privati di tutto mi ha sensibilmente impressionato. Per quanto mi sarà possibile- continua l’on Laccoto- mi impegnerò nelle sedi opportune affinché al più presto si trovino soluzioni idonee intanto a tranquillizzare quella povera gente. Questa sera quindi il mio dovere è quello di partecipare al Consiglio Comunale.
____________
UN BUNKER PER “LA SOPRAVVIVENZA AL 21 DICEMBRE 2012”
SAN FRATELLO E CARONIA: ARRIVANO GLI INGEGNERI VOLONTARI COME A L’AQUILA
CARONIA E SAN FRATELLO, PROSEGUE L'OPERA DEI VIGILI DEL FUOCO
CRITICITÀ SUL TERRITORIO: MALTEMPO, FRANE CARONIA, SAN FRATELLO, NEBRODI
CARONIA, PROTEZIONE CIVILE: LA FRANA È ANCORA IN MOVIMENTO
FRANA A CARONIA, EVACUATE 32 FAMIGLIE

Commenti

  1. la dichiarazione dell'on.Laccoto è solo una dichiarazzione di intentI,?
    LACCOTO,ci avete fatto diventare tutti, povera "gente",speriamo bene,SO BENISSIOMO che la frana di tutta la zona dei nebrodi HA RESPONSABILI, oggi difficile,si fa per dire da identificare per effetto del "TRASMORMISMO"
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.