Non un partito ma uno «spartito» che valorizzi la società civile, al centro Pedro Arrupe

Non un partito ma uno «spartito» che valorizzi il ruolo della società civile  lunedì 13 maggio  all'Istituto di formazione politica  Pedro Arrupe alle 17.30  in via Franz Lehar, 6 PALERMO, 9 mag 2024 – La società civile deve essere più partecipe e protagonista delle scelte politiche, culturali e sociali. Pertanto, non c'è bisogno di un nuovo partito ma di  uno «spartito», un manifesto per rilanciare il ruolo politico della società civile , grande ricchezza del nostro Paese. Di questo si parlerà lunedì 13 maggio alle 17.30 all'istituto Pedro Arrupe. Al centro ci sarà la presentazione del libro  “Piano B. Uno spartito per rigenerare l'Italia”  firmato da 15 studiosi. Dopo l'introduzione di  p. Gianni Notari  (direttore dell'istituto), la tavola rotonda sarà coordinata dal giornalista  Vincenzo Morgante . A confrontarsi sul tema, in particolare, saranno  Giuseppe Notarstefano  (presidente di Azione Cattolica),  Marcella Mallen  (presidente dell'Alleanza Italian

ON. LACCOTO (PD) SU CARONIA: “MI IMPEGNERÒ A TROVARE SOLUZIONI IDONEE PER TRANQUILLIZZARE QUELLA POVERA GENTE”

04/03/2010 - Questa mattina l’on. Giuseppe Laccoto si è recato a Caronia per constatare personalmente la gravità del movimento franoso che interessa il centro montano. Il primo segno di solidarietà l’on. Laccoto ha voluto esprimerlo al Sindaco Collura nella sua sede istituzionale e subito dopo, accompagnato dal Presidente del Consiglio ed esponenti della Giunta si è portato sui luoghi del disastro.
Quanto ho visto oggi – commenta l’on. Laccoto – mi ha lasciato scosso e attonito: vedere le case in bilico, la scuola non più frequentabile e soprattutto il dramma umano che si legge sui volti di quei cittadini che non hanno più dove andare e che loro malgrado sono stati privati di tutto mi ha sensibilmente impressionato. Per quanto mi sarà possibile- continua l’on Laccoto- mi impegnerò nelle sedi opportune affinché al più presto si trovino soluzioni idonee intanto a tranquillizzare quella povera gente. Questa sera quindi il mio dovere è quello di partecipare al Consiglio Comunale.
____________
UN BUNKER PER “LA SOPRAVVIVENZA AL 21 DICEMBRE 2012”
SAN FRATELLO E CARONIA: ARRIVANO GLI INGEGNERI VOLONTARI COME A L’AQUILA
CARONIA E SAN FRATELLO, PROSEGUE L'OPERA DEI VIGILI DEL FUOCO
CRITICITÀ SUL TERRITORIO: MALTEMPO, FRANE CARONIA, SAN FRATELLO, NEBRODI
CARONIA, PROTEZIONE CIVILE: LA FRANA È ANCORA IN MOVIMENTO
FRANA A CARONIA, EVACUATE 32 FAMIGLIE

Commenti

  1. la dichiarazione dell'on.Laccoto è solo una dichiarazzione di intentI,?
    LACCOTO,ci avete fatto diventare tutti, povera "gente",speriamo bene,SO BENISSIOMO che la frana di tutta la zona dei nebrodi HA RESPONSABILI, oggi difficile,si fa per dire da identificare per effetto del "TRASMORMISMO"
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.